- The minimum required quantity for Cavo cordina unipolare 6mmq giallo verde FS17 (2023) is 100.
cavo elettrico FG16 1×10 isolato in gomma senza giallo verde
Sku: FG161x10
sconto: -29% €2,41 iva inc.
Il cavo elettrico FG16 1×10 è utilizzato negli impianti elettrici domestici ed industriali. Il sistema è adatto per l’alimentazione di dispositivi elettrici di media potenza. Inoltre, è impiegato per posa fissa all’interno e all’esterno, anche in ambienti bagnati e per posa interrata diretta e indiretta. E’ utilizzato per l’installazione all’aria aperta, su murature e strutture metalliche, su passerelle, tubazioni, canalette e sistemi similari. Perfetto per impianti elettrici di macchinari, quadri elettrici e dove è richiesta una protezione extra, una maggiore resistenza e sicurezza.
L’isolamento in gomma etilpropilenica G16 offre un’ottima protezione contro l’umidità, le alte temperature e l’usura meccanica. Inoltre, la gomma è resistente agli agenti chimici e agli strappi ed assicura una protezione continua nel corso del tempo. A differenza di altri cavi, il filo elettrico FG16 è riempito con materiale termoplastico. Il cavo è composto da 1 conduttore flessibile in rame di alta qualità da 10mm². Ha una tensione nominale di 450/750 V ed una classe di isolamento da 600 fino a 1000 V. La temperatura massima di esercizio è di 70° e quella minima -15°. La temperatura massima di corto circuito è di 250°. Inoltre, ha un’ottima resistenza agli oli, ai grassi industriali e ai raggi UV ed un buon comportamento alle basse temperature.
Il prodotto è conforme alla Norma CEI EN 50399, la quale certifica la resistenza del cavo in caso di incendio. La conformità alla seguente norma assicura protezione in caso di propagazione del fuoco, proteggendo persone e strutture. Il cavo FG16, infatti, emette una bassissima quantità di gas corrosivi e tossici per l’uomo, anche durante la combustione. Pertanto, garantisce la qualità dell’esercizio in presenza di fiamme.
In riferimento al Regolamento Prodotti da Costruzione 305/2011 EU e alla Norma EN 50575, il cavo FG16 grazie alle proprietà di limitare lo sviluppo del fuoco e l’emissione di calore, è adatto per l’alimentazione di energia elettrica nelle costruzioni ed altre opere di ingegneria civile.
Ordina il cavo elettrico FG16 1×10 e scegli la qualità e sicurezza per i tuoi progetti elettrici.
| materiale del conduttore | rame |
|---|---|
| Sezione del conduttore | 10mmq |
| Isolamento | Gomma G16, materiale termoplastico |
| Tensione Nominale | 450/750 V |
| Utilizzo | impianti elettrici domestici ed industriali |
| Colore | |
| Temperatura Di Esercizio | -15°, 70° |
| Classe di isolamento | da 600 fino a 1000 V |
| EAN | 2000123094434 |

