Anticalcare magnetico 1″ RBM

Sku: 3040600

-40%
prezzo di listino: 364.42€
sconto: -40%
218,61   iva inc.

in arrivo

ordina adesso e ricevilo Giovedì 09 aprile o Giovedì 23 aprile
Quantità
Paga a rate grazie a Findomestic

Puoi pagare a rate con Findomestic

Paga in 3 rate da 72,87 € senza interessi Scopri di più

Anticalcare magnetico per il trattamento fisico dell’acqua RBM. Magneti permanenti anulari incapsulati in un polimero plastico per usi alimentari. Misura 1″.

Descrizione

L’Anticalcare magnetico RBM è un dispositivo per il trattamento fisico dell’acqua; Evita la formazione del calcare ”fermandolo” al passaggio dell’acqua, grazie a un semplice processo di stabilizzazione chimica, che non altera le caratteristiche di potabilità e non riduce o modifica la presenza di elementi Alcalini, lasciando tutti i minerali presenti nell’acqua.

Per saperne di più

Con il riscaldamento dell’acqua (partendo da circa 40°C), i sali in essa disciolti, sotto forma di ione Calcio e ione Carbonato, si aggregano dando luogo al Carbonato di Calcio. Quest’ ultimo cristallizzandosi in Calcite, genera dei cristalli la cui forma romboedrica, favorisce la stratificazione e la formazione di incrostazioni calcaree particolarmente dure e tenaci.

Principio di funzionamento

Attraverso l’azione del campo magnetico, l’Anticalcare magnetico RBM modifica l’aggregazione cristallina del Carbonato di Calcio, dando cosi luogo ad una forma cristallina denominata Aragonite. I cristalli di Aragonite, differenziandosi da quelli di Calcite per la loro forma aghiforme, risultano difficilmente aggregabili fra loro. Il trattamento di magnetizzazione non riduce quindi il valore di durezza dell’acqua, ma modifica esclusivamente la capacità del calcare di depositarsi all’interno dell’impianto idrico facilitandone il suo allontanamento.

Manutenzione

L’anticalcare magnetico non necessita di particolare manutenzione.

Avvertenza

La durezza dell’acqua, per tipologia di diametro, è contenuta in 40°F. Per durezze superiori applicare più anticalcare in serie o in parallelo. Dove sussiste incertezza sulla durezza dell’acqua, si consiglia di applicare un anticalcare avente diametro di una misura superiore rispetto al diametro della tubazione su cui deve essere installato (es. tubazione 3/4” anticalcare da 1”) La portata dell’anticalcare è la stessa della tubazione di linea. L’Anticalcare RBM contiene un potente magnete e forti campi magnetici sono presenti all’interno del prodotto. Raccomandiamo ai portatori di dispositivi pacemaker di stare a debita distanza dall’anticalcare.

Conformità

L’Anticalcare magnetico RBM risulta conforme agli articoli 3 e 4 del D.M. n. 443 del 21/12/1990 “regolamento recante disposizioni tecniche concernenti apparecchiature per il trattamento domestico di acque potabili”.

Il marchio RBM

Fondata dalla famiglia Bossini nel 1953 a Lumezzane (BS), RBM è oggi una realtà internazionale, leader nel settore idrotermosanitario.

EAN 8019495052250